Aiutatemi con la scheda video Kyro

Praticamente ho una 3d Prophet 4500 della Hercules che monta il chip Kyro.
Faccio la ricerca del modulo nel kernel e trovo il modulo Kyrovf
Installato gnome si vede un amore con qualche problema allora provo a riavviare il sistema. La console si vede a 1024*768 una cosa fantastica il problema è che quando prova ad avviare gdm mi dice: xf86MapVidMem: Could not nmap framebuffer (0xd00000,0xffff000) (cannot allocate memory)
Qualcuno mi sa dire come risolvere il problema????
Non mi avvia gnome.
La cosa bella è che giustamente non mi fa neanche togliere il modulo perchè dice che non è in uso. Visto che penso sia il modulo giusto vorrei risolvere il problema sopra scritto senza togliere il modulo per avere gnome funzionante.
Come fare?

GRazie