Re: Firewall e Debian

Alle 10:09, mercoledì 22 febbraio 2006, Luca Bongiovanni ha scritto:

> Grazie Paolo
> dove trovo documentazione in italiano per iptables. ho trovato qualcosa
> cercando con google ma o è troppo complicato o si riferisce ad altre
> distribuzioni ... e io non trovo i file che dovrei editare.

Semplicissimo da usare: guarddog, che è un tool grafico che costruisce uno
script che lancia e gestisce iptables. Per necessità forse banali come
gestire il traffico ordinario su una o più porte e/o sottoreti va benissimo,
con il notevole vantaggio che puoi comodamente ignorare la sintassi non
proprio semplice di iptable e concentrarti su quello che hai deciso di fare.

A.