Re: problema con kdeinit (RISOLTO)

Luca ha scritto:
> ciao a tutti, dopo essere passato con debian testing a kde 3.5, quando
> faccio partire la sessione (usando kde), mi viene fuori una finestra che
> dice
> "could not start KDEINIT. check your installation"
>
> Su google non ho trovato niente, qualcuno ha idea di quale sia la causa
> e come si possa risolvere?

mi autorispondo...si risolve semplicemente facendo il downgrade del
pacchetto libxft dalla versione 2.1.8.2-3 alla 2.1.7-1.
qui il pacchetto:

http://ftp.de.debian.org/debian/pool/main/x/xft/libxft2_2.1.7-1_i386.deb

basta un dpkg -i libxft2_2.1.7-1_i386.deb

questo oltre a risolvere quella lurida finestra, risolve anche i crash
improvvisi di firefox, thunderbird, konqueror, mozilla e chi più ne ha
più ne metta quando si va ad esempio su un sito fatto con wordpress.

una libreria molti danni

ciao
Luca

--
GPG Key: 0x255D9C44
Key fingerprint = 181A 2128 A074 281F 2859 6361 2036 8FD4 255D 9C44