Re: registrare da mic-in debian testing

On 20 Feb 2006, 09:59, Alessandro Zattoni <ale@attaccailpianeta.com> wrote:

> mi butto a bomba sul problema... vorrei copiare l'audio di alcune
> cassette (mangianastri) che ho, che sono MOLTO vecchio, su cd-rom. A
> questo punto ho pensato che, attrezzandomi con un mangianastri con
> uscita jack ed un pc con mic-in mi basta aver un programma per
> registrare l'audio... per poi mettere le tracce su cd... Ma quale
> programma usare e... soprattutto... il mio pensierpo è giusto o... non
> se po' fa?

Anch'io non sono più un pischello di primo pelo e lo faccio
continuamente. Piastra a cassette (in riproduzione) collegata
all'amplificatore dello stereo, poi cavo a Y e mi porto il segnale
all'entrata line-in della scheda audio. Con audacity tratto il segnale
per ridurre il fruscio di fondo e poi passo il .wav risultante a
gramofile per la divisione in tracce (oppure la faccio a manina).

--
 <@,@>  Radio Dissident
 [`-']  Frattaglie rock ed altre perversioni