Re: Forse OT : Adsl 20 Mb e Linux

Mi ha telefonato Telecom per l'installazione (se accetto) dell'adsl a
20Mb per l'utilizzo della IPTV. A me il discorso tv non interessa, il
modem che mi darebbero è un router ethernet con access point wireless.
Attualmente utilizzo modem adsl collegato a pc firewall con ipcop
collegato a switch cui si collegano vari pc.
Esistono controindicazioni relativamente alla compatibilità linux?(detta
così non sembrerebbe) o di altro tipo (DRM) ? Qualcuno sa qualcosa
Prova a chiedere se ci sono tutte le porte aperte (con gli smartgate non è così) e se il router è configurabile. Sempre che la cosa ti interessi. Certo che se come me credi di ricevere un router con tutte le porte aperte come un comunissimo modem mentre in realtà sono aperte solo le principali (ftp, web, dns, posta...) e tutto il resto blindato allora potresti...... incazzarti di brutto vista la cantonata. Questo comunque non centra con linux, il mio vuole essere solo un consiglio generale.
Ciao.