Forse OT : Adsl 20 Mb e Linux

Mi ha telefonato Telecom per l'installazione (se accetto) dell'adsl a
20Mb per l'utilizzo della IPTV. A me il discorso tv non interessa, il
modem che mi darebbero è un router ethernet con access point wireless.
Attualmente utilizzo modem adsl collegato a pc firewall con ipcop
collegato a switch cui si collegano vari pc.
Esistono controindicazioni relativamente alla compatibilità linux?(detta
così non sembrerebbe) o di altro tipo (DRM) ? Qualcuno sa qualcosa ?