Re: [OT] Info sicurezza wireless

Alle 18:26, sabato 18 febbraio 2006, Pol Hallen ha scritto:
> Anche se oggi ho notato che mi va down l'interfaccia wi-fi e non capisco il
> perche'... beh... comunque faro' altri test prima di postare in lista.

puoi guardare i file di log, ad esempio con "dmesg" e/o
"tail /var/log/syslog", per provare a capire il perchè

> Vorrei solo chiedere un'ultima cosa: sto facendo delle prove con il AP. Con
> kismet vedo il segnale ma non l'ip dell'AP. Che tu sappia c'e' qualche tool
> per scovare l'ip?

non uso kismet, ma normalmente l'ip dell'AP :-P è quello che usi come gateway,
mentre se ti riferisci al MAC address dell'AP, lo vedi attraverso l'output di
"iwconfig ..." oppure anche con kwifimanager o swscanner che sono due
frontend grafici ai wireless-tools

--
A presto
-Valerio-