problema con SSH

Saluti.

Sto avendo dei problemi con SSH, in particolare per configurare
l'accesso a Subversion, come spiegato in
http://svnbook.red-bean.com/en/1.1/ch06s03.html#svn-ch-6-sect-3.5.2

Ho fatto dei test sul mio PC
(facendo un semplice svn co svn+ssh://localhost/)
e tutto funziona.

Ho copiato il file .ssh/authorized_keys sul server remoto, copiando
anche i permessi, ma non funziona piu'.

Sembra che, per qualche ragione che non capisco, il server sshd sulla
macchina remota si rifiuti di leggere il file in questione (infatti mi
chiede la password per autenticarmi).

Non conosco molto SSH (o almeno l'ho cominciato ad usare solo ora), il
problema a cosa potrebbe essere dovuto?

P.S.
Mi potreste consigliare una guida completa ad SSH (liberamente disponibile)?
Ho trovato solo un "SSH tips, tricks & protocol tutorial" sul sito di
OpenBSD.

Grazie  Manlio Perillo