Re: PPPOA

m.fissore@tiscali.it ha scritto:

> Ho risolto configurando il modem D-Link DSL 300T in modo che vada
> direttamente in internet quando mi loggo in linux. Questo è stato il
> provvedimento temporaneo per poter navigare. Praticamente sono sempre
> connesso, ma avendo la flat poco male, dal punto di vista economico.
> C'è però un sistema, escludendo se possibile, di cambiare il modem con
> un router, per effettuare una connessione on-demand senza usare pppoe?
> (tiscali usa pppoa). Essere sempre connessi, per quanto protetti da un
> firewall, non mi pare igienico.
> [...]

Sei fortunato, nella sua bassa qualità il modem d-link dsl 300t può
essere fatto diventare un router, basta aggiornare il firmware che
guarda caso è basato su linux, puoi trovare tutte le informazioni che
vuoi su questo sito http://www.dlinkpedia.net

Io addirittura non riuscivo a navigare con il loro firmware, ma una
volta upgradato ed attaccato il modem ad un hub, tutto funziona a
meraviglia (a parte quando si resetta da solo...ma è colpa dell'hw).

Se hai altre domande chiedi pure.

ciao
Luca

--
GPG Key: 0x255D9C44
Key fingerprint = 181A 2128 A074 281F 2859 6361 2036 8FD4 255D 9C44