Re: PPPOA

Il giorno mar, 14/02/2006 alle 23.13 +0100, m.fissore@tiscali.it ha
scritto:
> Dopo alcune prove e configurazioni assistite la mia adsl si è messa
> funzionare, con windows. Ma siccome non uso mai windows se non per
giocare,
> vorrei connettermi don la mia Sarge. Solo che tiscali utilizza
PPPoA...

Ho risolto configurando il modem D-Link DSL 300T in modo che vada
direttamente in internet quando mi loggo in linux. Questo è stato il
provvedimento temporaneo per poter navigare. Praticamente sono sempre
connesso, ma avendo la flat poco male, dal punto di vista economico.
C'è però un sistema, escludendo se possibile, di cambiare il modem con
un router, per effettuare una connessione on-demand senza usare pppoe?
(tiscali usa pppoa). Essere sempre connessi, per quanto protetti da un
firewall, non mi pare igienico.
Grazie a tutti per i consigli. Se ieri mi sono connesso è stato grazie
alla lista.

Matteo

Tiscali ADSL 4 Mega Flat
Naviga senza limiti con l'unica Adsl a 4 Mega di velocità a soli 19,95 € al mese!
Attivala subito e hai GRATIS 2 MESI e l'ATTIVAZIONE.
http://abbonati.tiscali.it/adsl/sa/4flat_tc/