Re: Problemi con Disco rigido che si attiva ogni 5 secondi

Non rispondermi in privato: gli altri potranno leggere la tua domanda
e darti risposte parecchio migliori delle mie!! ;)

> Una domanda: la scrittura del journal come avviene di preciso? scrive
> sempre in una determinata zona del disco? oppure è ditribuito?

Precisamente, la struttura di journal di tutti i fs non la conosco, ma
se provi a montare una partizione ext3 come fosse ext2 vedrai che
l'unica differenza e' la presenza di un file... il cui nome e'...
.journal...

Il journal, poi, e' come dice la parola stessa, il "giornale di bordo"
del fs: vengono scritte le attivita' fatte, come modifiche alle
strutture dati del fs, ma spesso *non* i loro dettagli: i dati. Ma qui
stiamo entrando troppo nel dettaglio (se vuoi se pole fa'...)

Sandro Tosi (aka Morpheus, matrixhasu)
My (little) site: http://matrixhasu.altervista.org/