Re: Da minuscole a maiuscole

On Tue, 14 Feb 2006 17:40:44 +0100
"pacmo@tiscalinet.it" <pacmo@tiscalinet.it> wrote:

> [cut]
>
> Per for ok, non ho problemi, ma con tr riesco a convertire da maiuscole
> a minuscole e viceversa il contenuto del file, come faccio a modificare
> il nome del file ??

ammesso che sia $OLD la variabile che contiene il nome in minuscolo del file e $NEW il nuovo nome in maiuscolo, dai l'istruzione: mv $OLD $NEW (guardati meglio la risposta di Matteo);

qualcuno ha proposto (su un altro thread): "$OLD" e "$NEW" nel caso i nomi contenessero degli  spazi vuoti (e sempre che io abbia capito bene);

ciao, giuliano