Re: Problema ADSL (il concetratore di accesso del tuo provider non ha risposto)

On Mon, 13 Feb 2006 20:28:26 +0100
Matteo Fissore <m.fissore@tiscali.it> wrote:

> Ma avviato pppoe, l'unica cosa che mi ritrovo è il messaggio che vedete in
> oggetto. La connessione è impossibile. Devo configurare qualcosa in
> particolare o anche questa volta (la terza) sono stato preso in giro da
> Telecom? Spero di no, ma mi rimetto a chi l'adsl già ce l'ha funzionante e
> magari sa interpretare meglio il messaggio.

non so esserti di aiuto sulla segnalazione d'errore che hai indicato, pero' volevo solo assicurarmi che la configurazione sia ok (e, per me, anche imparare cose nuove):

1) io uso una configurazione e connessione del tutto manuali, senza bisogno di avviare pppoe; mi basta questo:

2) configurare la scheda di rete con dhcp e modem acceso: la scheda riceve un indirizzo (tipicamente 10.0.0.8) dal modem;

3) collegandoti al modem con http://10.0.0.2 modem (nel mio caso un Aetha Starmodem usb/ethernet che io uso come ethernet) mi appare una serie di maschere: in quella di login metto i dati dell'account (username, passwd), nella wlan (o qualcosa del genere) metto i parametri di connessione (VPI, VCI, protocollo, ecc): ovviamente una volta per tutte;

4) a quel punto puoi effettuare la connessione al provider (connessione che comunque avviene in automatico, anzi devi spegnere o disconnetterti altrimenti sei sempre connesso);

e' tutto!

scusa se ho fatto riferimento alla mia configurazione, certamente diversa dalla tua, pero' credo che i passi fondamentali rimangano;

e, soprattutto, scusa della risposta (moltooooo) indiretta, spero comunque ti possa essere utile;

> Esasperato
> Matteo

ciao, giuliano