Re: Allarme da resoconto di DMESG

On Tue, 2006-02-14 at 19:02 +0100, Pelle rossa wrote:
> shpchp: acpi_shpchprm:get_device PCI ROOT HID fail=0x1001
> mice: PS/2 mouse device common for all mice
> pci_hotplug: PCI Hot Plug PCI Core version: 0.5
> pciehp: acpi_pciehprm:get_device PCI ROOT HID fail=0x1001
> apm: BIOS not found.
>
> Scusate ma quest'ultima riga significa che l'Advanced Power Management
> non funziona per nulla?
No, l'ultima riga parla di APM... Se sia un problema o no dipende dal
tuo hardware. Se usa ACPI _dovrebbero_ non esserci problemi particolari
ma le informazioni sono poche per dare un qualunque giudizio

Se ti riferisci fail di acpi_pciehprm credo c'entri col PCI Hot-Plug,
quindi magari no hai il supporto per questa feature ed il sistema
semplicemente te lo rivela.

> Ma allora non dovrebbe accendersi nemmeno la ventola di
> raffreddamento,
> invece si accende............
Mha, sul mio laptop il supporto all'ACPI funzionicchia, nel senso che
funziona ma non e` un gran che, ma la ventola si accende, diciamo, "per
i cavoli suoi"... Non credo sia (solo) il SO che fa accendere la ventola
(anche se magari puo` spengerla :))

> Quindi è un rischio usare il laptop in questo modo?
Sinceramente non credo ma,dato che non hai neppure dato tantissime
informazioni, non mi assumo responsabilita` ;)

Ciao,
Dario
Dario Faggioli
GNU/Linux Registered User: #340657