Re: domande su Linux Debian

Il giorno mar, 14/02/2006 alle 11.48 +0100, Stefano Simonucci ha
scritto:

> E perche' ? Dovrebbe essere una sottodirectory della "home directory"!

Ops.. non avevo visto il ~. Beh, perché una buona norma (che ormai non
viene più rispettata) era che ad un "ls" la lista di file e directory
fosse solo quella degli oggetti creati coscientemente dall'utente.
Quindi i file di configurazione dovevano venire "nascosti". Oggi c'è una
spece di super-crescita dei file .xxx e si sta affermando un nuovo
standard, il .config. .config è una sola directory in cui mettere tutti
i file di configurazione, per fare un po' di pulizia nella home.
(Immagino avrebbero potuto chiamarla .etc ma .config si capisce meglio.)

federico

                   Ma chi sei?....-il trafficante di Nutella? -- Giorgia