Re: soluzione cups + ldap + pykota

Marco Santantonio wrote:

> ciao a tutta la lista,
>
> volevo sapere se qualcuno di voi ha esperienze circa l'utilizzo di CUPS
> basato su un'autenticazione ldap...

no, però l'idea è interessante, dal sito vedo che è previsto il supporto
dalla
versione 1.3

[...CUPS 1.3 and beyond will add:

    * Send-URI and Print-URI support ("pull" printing support).
    * LDAP support.

...]

> googolando un pò ho visto che è utilizzato una soluzione CUPS + PYKOTA e
> volevo sapere se qualcuno di voi la utilizza e come ci si trova...

non ho capito tanto dal sito di pykota, potrebbe essere interessante per i
tuoi scopi, mentre per l'autenticazione vedo meglio una soluzione con il
supporto
di LDAP nativo in CUPS

tienici informato se fai dei test che potrebbe essere interessante come
plugin per
questo piccolo progetto phamm.org

Alessandro