Re: domanda su wpa_supplicant

On Tue, Feb 14, 2006 at 10:27:57AM +0100, Ottavio Campana wrote:

> Non riesco a capire pero' bene come va configurato il supplicant.
>
> Io vorrei che riconoscesse le reti aperte e senza sid e quella di casa
> mia, che il sid ce l'ha e usa pure una chiave crittografica. in
> /etc/network/interfaces io metto la chiave della rete di casa mia col
> parametro wireless_key e la chiava che sono 26 caratteri.

Allora, se usi wpasupplicant devi eliminare la configurazione dell
wifi da /etc/network/interfaces, visto che la fa wpasupplicant.

> Ora, togliendo da li' la chiave e volendola mettere in
> /etc/wpasupplicant.conf, cosa ci devo mettere? di che tipo e' la chiave?
> wep?

La config di default di wpasupplicant gia si associa a tutte le reti
open che trova, inoltre, con il comando wpa_passphrase, puoi generare
il pezzettino di configurazione adatto per la tua rete (con password
ciptata) nel casi di una rete wpa. Per le reti wep aggiungi una
configurazione tipo questa:

network={
                ssid="<tuo_essid>"
                key_mgmt=NONE
                wep_key0=<tua_chiave_wep>
                wep_tx_keyidx=0
}

> e come si dice a wpasupplicant di lanciare un dhclient quando si e'
> associato alla rete?

apt-get install ifplugd

|    Marco Nenciarini    | Debian/GNU Linux Developer - Plug Member |
| mnencia@prato.linux.it | http://www.prato.linux.it/~mnencia       |
Key fingerprint = FED9 69C7 9E67 21F5 7D95  5270 6864 730D F095 E5E4