Problema con modulo bttv

Salve lista.

Nel mio sistema (sarge) mi sta capitando qualcosa di strano e non riesco piu'
a capirci nulla...

Possiedo un p4 con sk di acquisizione Avermedia 98 che in passato avevo
regolarmente configurato passando il parametri card=13 al modulo bttv
(inserendo un file di testo col nome del modulo "bttv" nella
directory /etc/modprobe.d con scritto     options bttv tuner=4 card=13)

Al boot il sistema riconosceva la sk e io riuscivo ad acquisire i video
regolarmente....

Poi alcuni mesi fa ho dovuto reinstallare tutto il sistema causa un mio
pasticcio col kernel.

Praticamente ho reinstallato tutto ex novo senza piu' fare esperimenti con
kernel ricompilati.....
Ho anche aggiornato il kernel alla nuova release stable 2.6.8-2-686
(2-6-8-16sarge1) scaricata ed installata tramite
synaptic (questo per evitare mie elaborazioni strane del kernel).
Oggi (a distanza di alcuni mesi)ho avuto la necessita' di acquisire un video
da telecamera analogica e con grande stupore vedo nel dmesg  che il modulo
bttv utilizza il parametro 0 generico.
Ricontrollo lo script bttv con inserito --> options bttv tuner=4 card=13
nella directory in questione ed e' ok...
ma il kernel la identifica sempre come generica...
provo anche con i comandi modprobe e insmod a passare il parametro card=13
ma nisba!!!!

Il kernel non mi riconosce esattamente l'hardware e l'acquisizione quando
seleziono l'ingresso tramite xdtv mi risulta in b/n .
Qualcuno mi sa spiegare dov'e' l'inghippo??
Eppure ho configurato la card nella medesima maniera fatta in passato ma non
riesco a passare il tipo di card al Kernel!!!!

Grazie e ciao!
ps dimenticavo bttv e' la versione  0.9.15 !!
-
Massimo Silvestri
max.silve@alice.it