Cambiamenti in Etch

In Etch oggi sono arrivati parecchi aggiornamenti che hanno modificato il funzionamento di alcune cose.

Elenco qui sotto le modifiche che ho copiato da listbugs:

* evdev: chi usa il driver evdev per qualcosa ora deve includerlo in /etc/X11/xorg.conf con la seguente riga:
   Load "evdev"
Per ulteriori dettagli vedere il man di evdev.4x

* XkbRules: sempre in /etc/X11/xorg.conf bisogna cambiare la riga
        Option      "XkbRules" "xfree86"
  con
        Option      "XkbRules" "xorg"

* tastiera: se si hanno problemi con la tastiera è consigliata l'installazione del pacchetto xkb-data, che sarà da ora quello utilizzato da Debian di default al posto di xlibs

* mouse: sono state apportate modifiche per far funzionare tutti i tasti del mouse, ma si potrebbero avere problemi con lo scrolling, soprattutto in alcuni programmi, se non si modifica ZAxisMapping in /etc/X11/xorg.conf come indicato nel bug #343728 (http://bugs.debian.org/cgi-bin/bugreport.cgi?bug=343728)

* xterm: spostamento da /usr/X11R6/bin a /usr/bin; ora supporta i wide fonts e 256-colour

Ciao
Davide

Conoscere il TC: http://www.no1984.org