Re: [OT] ATI o NVIDIA? Questo è il dilemma

Il giorno sab, 11/02/2006 alle 19.56 +0100, Cristian Del Fabbro
['NOSPAM' -> 'cdf-ml'] ha scritto:
> Salva a *
>
> Devo far comprare una serie di macchine e la scelta (per la scheda
> video) è fra
>
> - Ati Radeon X550
> - Nvidia GEFORCE NX6200-TD
>
> Quale è supportata meglio dal pinguino secondo voi? Ogni opinione è bene
> accetta (se ritente che sono troppo OT rispondetemi in privato stando
> attenti alla regola antispam :-D)

Io possiedo una NVIDIA 6600 ed una ATI 9800 Pro e ogni tanto le scambio
sulla stessa macchina per fare alcune prove. Dirò solo che dopo vari
esperimenti quando ho comprato il portatile ho fatto *molta* attenzione
che avesse una NVIDIA e non una ATI (in particolare ho una NVIDIA 6200
Go che per essere la scheda di un portatile va veramente bene).

I driver ATI migliorano continuamente ma per quel poco che programmo 3D
(essenzialmente giocando con OpenGL e con Ogre) trovo l'implementazione
OpenGL di NVIDIA decisamente superiore (le prestazioni invece, quando la
ATI va, sono abbastanza "simili", tenedo conto della differenza fra le
schede).

Io voto NVIDIA.

federico

                             Best friends are often failed lovers. -- Me