Re: Audio, microfono voce ritorno

kimbuba wrote:

> Ciao a tutti.
> Ho un problemino con il microfono.
> Quando chiamo con skype con linux gnome alsa, la gente che risponde sente
> fastidiosamente la sua voce in ritorno.

si chiama feed-back, la cosa più ovvia che puoi fare è abbassare gli speaker
o la sensibilità del microfono o orientare i dispositivi in modo che non
interferiscano

in ogni caso ho notato questo problema anche sul mio iBook con
Linux+alsa mentre in osx
questo non succede, (a livello di ipotesi) potrebbe esserci il software
su osx aglisce in modo da eliminare i feed-back
magari attivando una soglia sotto la quale il microfono è inattivo o
abassando in modo
automatico la sensibilità del microfono quando gli speaker sono in funzione

Alessandro