Re: /var montata noexec?

Mandi! Paolo Pantaleo
  In chel dí si favelave...

PP> find -perm +111 -type l

credo sia -type f, ad ogni modo confermo che il problema sono
effettivamente solo gli script di pre e postinst di debian, almeno su
una macchinetta con poca roba installata adibita a firewall.

L'accorgimento di mettere:

	DPkg::Pre-Install-Pkgs {"mount -o remount,exec /var";};
	DPkg::Post-Invoke {"mount -o remount /var";};

in /etc/apt/apt.conf funziona perfettamente, occorre solo in aggiunta
commentare la riga in /etc/apt/apt.conf.d/70debconf per evitare di
richiamare debconf prima che /var sia montata exec.

Solitamente su macchine del genere non ho /tmp, nel senso che rimuovo
/tmp e ne faccio un link a /var/tmp, quindi con questo risolvo entrambi
i problemi.

Grazie a tutti.

--
  ...coraggio liberisti, buttate giu' le carte
  tanto ci sara` sempre chi paghera` le spese