Re: suggerimenti gestione cluster scientifico

Il 8 Feb 2006 alle 20:55 blauereiter76@alice.it immise in rete
> Salve a tutti !!!
> Sono riuscito a convincere finalmente ad utilizzare la distro debian
> nel mio laboratorio di calcolo scientifico ... adesso però ho bisogno
> suggerisce altro ... per il server NIS ho visto un pò in giro che
> esistono alternative che prestano maggiore attenzione alla sicurezza

per un cluster di calcolo la sicurezza è secondaria, rispetto alle
prestazioni.
Metti una macchina gateway che è l'unica che è accessibile dall'esterno
e che con un altra scheda vede il cluster. e questa è l'unica che ha da
essere sicura.
Per le altre a parte la sicurezza fisica e un buon condizionatore non
hanno esisgenze.
--
Leonardo Boselli
tel +39 0554796431 cell +39 3488605348 fax +39 055495333