kjournald e events/0

sto tentanto di installare ora una sarge su un malefico HP DV6100
In fase di installazione (specie quando ci sono accessi al disco) i
processi in oggetto mi arrivano a occupare il 9.8% delle risorse, con
lentezza esasperante (tipo 20" per scrollare una riga di testo).
Preciso che ho messo
linux26 acpi=off noapic pci=bios vga=771
in quanto se non li mettevo la scheda di rete 8139 non funzionava (veniva
riconosciuta ma non passava nulla)
(ripeto: con knoppix 4.02 funziona ...)
inoltre:
grub non mi ha riconosciuto XP sulla quarta partizione. come faccio a
forzarlo ?
man grub non mi ha detto nulla !

--
Leonardo Boselli