Re: comando du

Il giorno 31/gen/06, alle ore 21:31, Filippo Biondi ha scritto:

Il giorno mar, 31/01/2006 alle 20.12 +0000, Biondi Filippo ha scritto:
forse ti puo' essere utile uno script che scrissi qualche tempo fa per un problema simile. Praticamente ritorna a video le dimensioni di tutte le dir e se ne trova di dimensioni maggiori di una DIM prefissata, entra al suo interno e va a pesare le sottodirectory, il tutto in modo ricorsivo:

ripensavo al mio messaggio e farei qualche precisazione:

manca un banale controllo sul fatto che si stia considerando file o
directory, cosi' eviti che cerchi di entrare dentro un file se DIM >
DIMMAX, andando in loop. (non lo feci perche' non mi serviva avendo come
DIMMAX 4.1Gb).

ho ommesso l'usage()....ma ovviamente prende come argomento la directory
radice da cui vuoi che parta.
es.

sh misura.sh /home/pippo

Ciao
Filo

Ciao e grazie.
L'ho già provato e modificato. Ci ragionerò ancora un pò sopra ma mi sembra già un buon inizio.

Paolo

Paolo Amodio
dixie@dixienet.it
www.dixienet.it