Re: collegare in rete due linuxbox

Il 30/01/06, morphy<david.simoni@tin.it> ha scritto:
> Come posso collegare fra loro due linuxbox sarge via ethernet con un hub
> senza cavetti crossover? cosa devo configurare e che programmi devo usare?
>
> grazie mille
>
> --
> David Simoni
> GNU/LINUX register user #382129
>

> --

I problrmi dai cavi ovviamente non possono essere risolti con i
programmi (spero ciò ti fosse chiaro)

Immagino che tu intenda per  "collegare" fare quello che fai con
Windows. A parte una serie di vulnerabilità che Linux non implementa,
buona parte di quello che puoi fare con Windows lo puoi fare su Linux
con samba. Tuttavia samba richiede di essere configurato (una buona
scelta secondo me è swat, cmq prima devi capire cosa fare e poi fare
dellep prove).

Per fare trasferimento di file puoi usare:
nfs o scp (come ti hanno suggerito)
http
ftp
smb
nc + tar per essere più originali
o un hd esterno ... :)
(magari ce ne sono ancora che io non conosco)

Ad ogni modo devi comprendere che le stesse funzioni di Windows, con
le stesse modalità di Windows, non puoi averle in Linux.

PAolo

--

if you have a minute to spend pleas visit my photogrphy site:
http://mypic.altervista.org