Re: domandine da una neofita

- versione unstable, kernel 2.6

- alsaconf rileva la scheda, installa i driver e dice:
"Now ALSA is ready to use.
 For adjustment of volumes, use your favorite mixer."
Ma il mixer dice che "Non è sato trovato nessun elemento e/o device di controllo volume."

- non ho una dir /media/usb
ne ho una /media/usbpen che è il punto di mount per la mia penna usb, e quello funziona con la usbpen dopo le modifiche che ho fatto a fstab ( /dev/sda1    /media/usbpen    vfat    noauto,user,asjnc,rw    0    0 )
ma con la macchina fotografica no :-|

ciao,
Ale

On 1/25/06, RaSca <rascasoft@tiscali.it > wrote:
alessandra zarcone ha scritto:
> scusate ho sbagliato.. questo era per la mailing list, in risposta a rasca
>
> dicevo:
> oooh come siete veloci :-) grazie!
>
> ok scusate ma mi spiego un po' male..
> 1) suono:
> i programmi di riproduzione suono vanno avanti, ma nn si sente niente.
> quando vado per regolare il volume (anche se non riproduce nessun
> suono), mi dice
> "Non è sato trovato nessun elemento e/o device di controllo volume."
> quando invece lancio alsamixer da shell, mi dice:
> "alsamixer: function snd_ctl_open failed for default: No such device"

Il comando "alsaconf" che cosa fa ? Rileva la scheda ? O ti dà errore
già lì ? Che versione di Debian usi e con che Kernel ?

> 2) collego la mia kodak cx2600 con il cavetto usb, la accendo, e appare
> la finestrella: "There are photos on the plugged-in camera. Would you
> like to import these photographs into your album?" Io accetto e vado
> avanti. Poi mi chiede di scegliere la macchina fotografica che ho, e
> cerca di caricare i driver ma sotto c'è un simbolino come il divieto
> d'accesso e c'è scritto "PTP Errore di protocollo, dati attesi".
> pmount risulta installato.

Intanto puoi vedere se in /media/usb riesci a sfogliare il contenuto
delle dir presenti sulla macchina. Sinceramente non sò quale programma
usi per ricevere quel messaggio (sarà qualcosa di Gnome che non
conosco), ma se hai pmount ed il device ti viene montato, dovresti
riuscire a fare interscambio dati.

> Spero di essermi spiegata meglio stavolta ;-)
> Ciao,
> Ale

Ciao,

--
RaSca
"Il regno dei cieli e' simile ad un mercante che va in cerca di

--
Alessandra Zarcone