php5.

Vorrei utilizzare php5 per lo sviluppo delle mie applicazioni.
Ormai la versione 5 del php e' uscita da tempo ma come sempre debian
stable resta molto indietro.
Ho trovato il seguente link da aggiungere al sources.list
deb http://packages.dotdeb.org stable all, c'e' anche mysql 5.0.
La cosa strana e' che se, con dselect, seleziono il pacchetto
libapache2-mod-php5 non mi viene chiesto di installare anche apache2
che ancora non ho installato.
Certo potrei farlo separatamente ma il fatto che non mi risolva tale
dipendenza importante mi fa venire il dubbio che tali pacchetti non
siano perfetti e non vorrei successivamente avere dei problemi col
server.
Grazie.