usb: Device is busy

Ciao a tutti.....
innanzitutto vorrei ringraziare SAN Davide (d'ora in poi ti kiamerò così) che mi ha
permesso di usare la mia chiavetta usb 2.0 sia su linux che su window con degli
appunti sacrosanti.
Grazie davvero.

Cmq i piccoli problemini nn mancano...
Quando monto la chiavetta tutto ok!  faccio le mie cose, ma a volte, non sempre,
non riesco a smontarla ed il messaggio ke mi arriva è il seguente:

$ umount: /mnt/flash: the device is busy

Per il momento cerco di usare "lsof" ($ lsof /mnt/flash) per scovare chi sta
ancora leggendo la chiavetta e poi cerco di uccidere i processi con:
$  kill -9 'lsof -t /mnt/flash'
ma non me li uccide....

Cosa posso fare in quasti casi? Quali sono i comandi giusti da usare?

Grazie                                   W GNU DEBIAN