Re: R: Modem Ethernet D-Link dsl-300 T

Il giorno dom, 22/01/2006 alle 13.28 +0100, Lele ha scritto:
> Scusate se rispondo al PS, ma come fai a fare routing tra due interfacce
> (ADSL-ETH) se non usi iptables. Il firewall che si vede in interfaccia web
> non c'entra nulla con il problema che ho riscontrato (e nei vari forum non
> sono il solo).

Il routing lo fai con il comando "route".

Quello che vuoi tu e` il masquerading, che e` un'altra cosa e si fa con
iptables, quando sulla ETH hai una LAN con indirizzi privati
(192.168.x.x, 10.x.x.x o 172.16-32.x.x).

Se sulla eth hai dei PC con indirizzo pubblico, iptables sul router
non serve (se non per fare fierwalling, naturalmente).

Bye.

--
Alessandro Pellizzari