Re: R: R: Modem Ethernet D-Link dsl-300 T

Alle 17:20, domenica 22 gennaio 2006, Lele ha scritto:
> Non mi ricordo come si entrava nel sistema operativo (ma c'è il modo) e lì

ricordo in effetti. Il problema era che non si entra come root...

> facendo un ps -A c'è iptables attivo. Il modem apre una connessione con il
> server dell'ISP quindi crea un interfaccia ppp0 tutto il traffico deve
> ruotare all' eth0 del modem (tutto ciò è visibile anche dai log) per far

ah, intendevi routing tra ppp e eth. Allora si, concordo con quello che so: mi
stupivo per l'adsl, ma evidentemente la citavi indirettamente, via ppp.

> ciò ha bisogno di un software come iptables che faccia ciò. Ora i d-link
> montano un kernel linux 2.4.xx.xx e quindi utilizzano per fare queste
> operazioni iptables, ma in alcuni prodotti esiste qualche problema in caso
> di intenso traffico creato da una rete composta da più macchine.

A.

p.s.: mah. Sarà che di solito non uso molto udp, salvo per la posta. Peraltro
altri modem e router mi hanno dato una marea di fastidi per problemi con la
portante. Tra questi anche uno Zyxel (non ricordo quale), ma all'epoca un
amico del ramo mi disse che. pur ottimi, sono piuttosto schizzinosi in
termini di disturbi nella linea. Il Dlink è quello, tra tutti, che mi ha dato
meno problemi.