Re: Perche' si corrompono i file copiati

> io avevo visto un problema simile e è stato risolto cambiando il cavo
> dati a cui attacchi l'hard disk

provero' magari cosi', pero' nel frattempo ho fatto un po' di prove:

# badblocks -c 256 -s /dev/sda1
# badblocks -n -c 1024 -s /dev/sda1
# xfs_check /dev/sda1

e tutti non ritornano errori. Quello che mi fa pensare e' il badblocks
-n, che fa un test in read e write e non da' errori: non mi sarei
dovuto aspettare qualche errore se fosse stato il cavo?

Sto pensando anche di fare un altro test, ad un'altro dei dischi della
macchina, ma devo trovare un bel po' di dati da trasferire...

Ciao e Grazie

--
Sandro Tosi (aka Morpheus, matrixhasu)
My (little) site: http://matrixhasu.altervista.org/