Re: Usare chiavetta USB

Il giorno sab, 21/01/2006 alle 16.55 +0100, Elio ha scritto:
> Salve
> Vorrei tornare al discorso della chiavetta.
> Non ho mai riscontrato problemi nel montarle quando ha una o piu'
> partizioni sda1,sda2 ecc.
> Ho riscontrato dei problemi invece quando mi sono imbattuto in in
> lettore mp3 che mio figlio utilizza con windows.
> Non aveva partizioni e quando cercavo di montare o smontare /dev/sda non
> sempre ci riuscivo.

Se ne era parlato tempo fa su questa lista.
alcuni produttori creano il filesystem direttamente sul device (non so
come facciano) e spesso Linux fa fatica a vederlo.
Altre volte usano filesystem criptati, visibili solo se su win si
installa l'apposita applicazione fornita con la chiavetta.

Comunque sia, ho sempre formattato la chiavetta per non avere problemi
Tel: +39 011 19502871 - Fax: +39 011 19502871 - http://www.redomino.com/