Re: masterizzare

Alle 15:12, venerdì 20 gennaio 2006, Alessandro Pellizzari ha scritto:

> Se il masterizzatore e` IDE devi fare una delle seguenti operazioni:
>
> - cambiare kernel e mettere il 2.6
> - caricare il modulo di emulazione scsi (ide-scsi o qualcosa del genere)
> - ricompilare il kernel con il supporto ide-scsi)

In effetti trovo anch'io che ricompilarsi il kernel sia divertente e, spesso,
utile per capire come vanno le cose, ma è qualche anno che mi sono arreso, mi
apt-gettizzo un precompilato debian (l'ultima versione mi piace sempre: è
aggiornata, patchata per sicurezza, etc, etc).

Ah, dimenticavo: ha già precaricato (quasi) tutti i moduli possibili ed
immaginabili... perciò non occorre ricompilare un bel niente.

Se poi vuoi proprio giocarci ti consiglio di metterti un precompilato (ed il
relativo sorgente) dare un makeoldconfig per tirarti su la configurazione
completa e poi lavorare di forbici per togliere tutto quello che non ti
serve: più semplice, più facile, talvolta più istruttivo, meno rischi di
dimenticarti qualcosa .... etc, etc....

A.