Re: Mistero voip

Carlo Agrusti ha scritto:

Giorgio Bompiani ha scritto lo scorso 17/01/2006 13:31:

Ciao a tutti,
Da molto tempo combatto con Skype perché i miei interlocutori sentono l'audio spezzettato e pieno di crepitii (come fossero scintille). Ho studiato e seguito tutti i settaggi descritti nel loro sito, invano.

Qualcuno ha vissuto la stessa odissea?

No, ma la chiave del problema potrebbe essere "QoS". Nei sistemi voip, il quality-of-service serve a prioritizzare (uh, che brutto) le sequenze dei pacchetti in arrivo. Prova un pò a vedere le opzioni di configurazione del tuo kernel (networking->networking support->networking options->QoS and/or fair queueing).

Grazie per l'indicazione. Sono andato a guardare nella configurazione con il Control Center di KDE e non me la fa vedere dicendo che c'è un errore. Ci devo studiare sopra, ma forse c'hai preso. Mi sai dare qualche consiglio più esplicito su come vedere il contenuto?
Io speriamo che me la cavo!!!

--
Giorgio Bompiani
gbomp2000@yahoo.it

Coltiva Linux, Windows si pianta da solo.