Mistero voip

Ciao a tutti,
Da molto tempo combatto con Skype perché i miei interlocutori sentono l'audio spezzettato e pieno di crepitii (come fossero scintille). Ho studiato e seguito tutti i settaggi descritti nel loro sito, invano. Poi ho conosciuto Skypho e di nuovo c'è il problema del cattivo audio, qui è accompagnato da un ronzio che pare quasi un rombo di tuono. Per completezza aggiungo che uso ALSA e che il problema non sembra dipendere dalla release del Kernel, infatti il problema identico c'era prima dell'aggiornamento al 2.6.12-1-k7 se vado a registrare il suono con krec funziona perfettamente e sotto Windows, sia Skype che Skypho funzionano bene.

Qualcuno ha vissuto la stessa odissea?

--
Giorgio Bompiani
gbomp2000@yahoo.it

Coltiva Linux, Windows si pianta da solo.