Re: apt-get install & apt-get buil-dep: dipendenze

On 1/18/06, fabrizio mancini <shakin89@gmail.com > wrote:
On 1/18/06, ip <ip.infos@gmail.com> wrote:
[...]
e penso che proprio non mi servino...

si dice servano... ;-)

 Ops.. :P

Ho compilato e installato gaim dai sorgenti, ma non mi sono affidato a "build-dep".

In pratica, il comando "dpkg-buildpackage" che si usa per creare il .deb, insieme ai
flags "-uc -b", fornisce in anticipo un controllo sulle dipendenze (vedi sopra).
Come si puo' notare sono "molto" meno di quelle elencate da "build-dep".
Vi assicuro che gaim si compila senza i pacchetti (a _me_ non servivano):

desktop-file-utils esound-common gconf2 gnome-mime-data libgnome2-common
libgnome2-dev libgnomevfs2-0 libgnomevfs2-common libgnomevfs2-dev libsmbclient
shared-mime-info

A dir la verita' ho evitato di installare anche:

libxml2-dev libebook-dev libedata-book-dev ...e rispettive dipendenze.

E' infatti possibile passare a dpkg-buildpackage il parametro "-d to override",
come suggerito.

Questa e' stata solo una prova...
In sintesi: molto piu' conveniente il precompilato, le dipendenze sono un circolo vizioso...
diciamo del secondo, terzo, quarto ... ordine ;P
Oppure apt-build, per un'ottimizzazione consona all'architettura del proprio calcolatore
(i386 sux) ...e di facile utilizzo :)

Bye

--

  ip