Re: Samba, Exim4 e ldap

Pignedoli Luca wrote:

>Ciao a tutti e Buon Anno.
>
>Sto' implementando un dominio per macchina Win con Samba + ldap.
>Volevo chiedervi come posso fare per dire a exim di cercare l'indirizzo
>email dentro ldap, durante l'installazione exim l'ho configurato come

LDAP si presta bene per configurazioni di servizi con autenticazione
centralizzata
vale a dire servizi eterogenei che leggono dalla setessa base dati gli
attributi degli
utenti

chiarito questo proggetta quindi i servizi che vuoi portare su base
LDAP, posta, samba è fattibile
anche squid può essere autenticato su LDAP, anche FTP (pureftp) e altri
ancora

non sono un sistemista, non ho mai usato exim, com postfix configuro
l'autenticazione su base LDAP
e non mi sembra complicato ;-P

se ti interessa una interfaccia di getione per il tutto puoi dare un
occhio a http://www.phamm.org/ ;-P
trovi anche gli esempi di configurazione per postfix, samba, pureftpd,
squid, radius

Alessandro