Re: ubuntu kernel

dixie wrote:

> Ho un powerbook 12" su cui ubuntu 5.10 gira alla perfezione
> (ovviamente esclusa la airport - anche se mi accingerò a provare
> alcune novità - ed il modem). IN effetti con la Debian Sarge non ho
> avuto fortuna e, nonostante preferisca la Debian, sono passato almeno
> per powerbook alla Ubuntu.

ho installato ubuntu e funziona perfettamente su linux/ppc
audio/tastiera/mouse/touchpad etc...
tanto è vero che ho inviato il feed back del test hw di ubuntu con
commenti positivi ;-)

il touchpad dell'iBook nuovo è una brutta bestia... non usa il driver
synaptic come i vecchi iBook

attualmente ubuntu 5.10 mi pare usa cmq il kernel 2.6.12, sto cercando
di capire come installare un 2.6.15
(intendo un kernel binario per ubuntu)

> Per l'airport hai provato:
>
> Cito JoseJX:
> reached a

si lo scaricavo giornalmente, ho scritto qualcosa qui
http://wiki.nonlontano.it/index.php/IBook_G4_Linux_Debian#Airport_Extreme

ma mi sono fermato dal momento in cui era necessario il kernel 2.6.15
prima le prove le facevo con un 2.6.14... ora sembra che il driver funzioni
ma ho problemi con il kernel e con il firmware che dopo un aggiornamento
di osx sembra
non compatibile con l'utility fwcutter fornita con il driver sopracitato :-(

Alessandro