Re: Non fa + il boot!! [era 'Arrgh!!! Aggiornamento kernel con apt... ']

Il 17/12/05, Gollum1<gollum1@tiscali.it> ha scritto:

> è un problema di cui si è già discusso in lista nei giorni precedenti... si
> tratta praticamente di cancellare e ricostruire il file initrd relativo a
> quel kernel...
>
> io ho risolto restartando con un kernel precedente (vero che tieni sempre
> almeno due versioni del kernel?), puoi partire anche in safe mode, così non
> perdi tempo a caricare tutto...
>
> una volta che la macchina è attiva, cancella il file:
>
> /boot/initrd.img-2.6.14-2-686
>
> poi con il comando:
>
> mkinitrd /boot/initrd.img-2.6.14-2-686 2.6.14-2-686

> [...]

Si infatti è + o - quello che ho fatto.

Ho fatto un update del k386, ho riavviato, poi ho aggiornato il k686
ed ho riavviato di nuovo.

In questo modo non ho avuto nessun problema.

MA: è un problema di apt? Considera i pacchetti kernel-image come
qualsiasi altro pacchetto?

Dovrebbe essere introdotto un meccanismo per cui non dovrebbe essere
consentito l'upgrade di più di un kernel senza il reboot.

Credo che i casini siano stati fatti dagli script di postinstallazione
del k386 che apt ha installato DOPO il k386 e PRIMA di un reboot.

--
PicoStreamer - the real WEB live streaming software
vinz486.com