Re: apt-get punto di ripristino

Alle 00:29, giovedì 15 dicembre 2005, kinto ha scritto:
> Se snapshot non va bene, come suggerito già prima, potresti pensare ad
> uno script ben fatto che ti possa salvare la lista dei pacchetti
> installati prima di fare un upgrade e magari due volte al mese (dipende
> un pò dalla cache dei .deb) far masterizzare tutti i pacchetti
> installati su un dvd+rw, cancellandoli poi con un clean. Il tutto
> affidato a cron.
> Facile a dirsi....

infatti, credo che questa sia la soluzione ottimale, quando fai un upgrade, ti
salvi poi la cache su un cd, e poi la vuoti... in questo modo hai tutti i
pacchetti divisi per data di aggiornamento...

non vedo però la cosa molto semplice da gestire, e dispendiosa in termini di
tempo ed altro...

piuttosto può essere conveniente tenere i programmi che usano librerie senza
essere inseriti nel DB dei programmi installati, in forma statica, in modo
che se anche cambiano le librerie questi programmi non vengono inteaccati...
altrimenti sapere quali librerie usano e pinnarli in modo che non possano
essere aggiornate... tutto il resto del sistema a parte certe situazioni
particolari, credo che siano facilmente gestibili negli upgrade...

(poi succede come in questi giorni che l'upgrade del kernel rende le macchine
inutilizzabili, ma per questo esistono altri sistemi per risolverli... )

Byez
--
Gollum1
Tesssssoro, dov'é il mio tessssoro?