[semi-OT] bsd secure level

Ciao a tutti e buona domenica,

scusate per il semi OT,

volevo sapere se il kernel di linux ha un qualche modulo come il secure level di bsd.

Purtroppo non ho qui' il link sottomano (per dare una breve occhiata di cosa si tratta)

brevemente, questo modulo permette di avere un livello "sicuro" (switchabile) dove alcune operazioni non sono fattibile nemmeno da root dopo aver compilato e configurato il tutto (quindi se qualcuno buca il sistema puo' anche non comprometterlo - in base alla configurazione del secure level)

Ma ovviamente permette cambiando livello di ripristinare lo stato "normale" del sistema.

E' un po' scarsa come spiegazione, ma non trovo ne il link ne la pagina salvata :-(

Se qualcuno ne sa qualcosa mi faccia un fischio!

Tnks ;-)