Re: fonts enormi in kde

On Tuesday 06 December 2005 21:16, Davide Prina wrote:

> questa non l'avevo mai sentita.
> Un motivo potrebbe essere che non hai installato i font per il locale
> che stai usando.
>
> Prova
>
> # apt-get update
> # apt-get install xfonts-100dpi-transcoded
> # apt-get install xfonts-75dpi-transcoded
> # apt-get install xfonts-base-transcoded

Ciao,
pur seguendo i consiglio di Davide, non ho risolto il problema, ma...
L'ho risolto in altro modo !!

Essendo installate sul mio sistema le gtk2, ho creato nella mia home
un file chiamato:
 .gtkrc-2.0
Ed ho inserito in esso la seguente riga:
gtk-font-name = "verdana 8"

eee...voilla' !! tutto risolto !!  le applicazioni che usano le librerie gtk
hanno il font che ho definito !
Grazie ancora,
Roberto