Re: due domande sulla compilazione ottimizzata dei sorgenti

On Tue, 2005-12-06 at 06:55 -0500, Premoli, Roberto wrote:
> "-Wall" : qualcuno mi sa dire cosa significa?

Ti hanno gia` risposto

> Seconda domanda (collegata all prima)
> Poiche' vorrei compilare ottimizzato per la mia cpu,
> ho esportato dei parametri con:
>
> export CHOST="i686-pc-linux-gnu"
> export CFLAGS="-march=pentium2 -O3 -pipe -fomit-frame-pointer"
> export CXXFLAGS="-march=pentium2 -O3 -pipe -fomit-frame-pointer"
> [...]
> Devo forse editare il configure di ogni singolo pacchetto ed impostare
> li dentro i flag CHOST, CFLAGS e CXXFLAGS?

Purtroppo non lo so con certezza, ma per quello che ho potuto capire io
_SI_

Pensa che nel file debian/rules delle glibc imposta una variabile
BUILD_CC = gcc-4.0
e poi usa quello come compilatore (su unstable ovviamente),
indipendentemente da quello che tu hai definito con export ecc. ecc.

Dovresti cambiare tutti i Makefile di tutti i pacchetti, e scordati di
trovarne due che impostano le opzioni di ottimizzazione nello stesso
posto!! :O

D'altra parte (IMHO) Debian, almeno finche` non funzionera` bene
apt-build, non e` fatta per essere ricompilata

Ciao,
Dario
Dario Faggioli
GNU/Linux Registered User: #340657