Re: manutenzione disco

Dicono che nei dischi moderni la deframmentazione non ha più senso poiché avendo un HD più dischi e più testine le performance migliori si avrebbero su un disco molto frammentato ed in particolare con un file scritto sullo stesso cilindro di ogni disco. Dal momento che i tool di defrag non conoscono la geometria del disco, deframmentandoti il disco non è detto che ne velocizzino l'accesso... sono stato chiaro? Questo almeno ho letto e questo ti riporto.

Un saluto

Piviul