Re: due domande sulla compilazione ottimizzata dei sorgenti

On Tue, 6 Dec 2005 06:55:52 -0500
"Premoli, Roberto" <roberto.premoli@pfizer.com> wrote:

> Prima domanda:
> Ricompilando i sorgenti, mi capita di vedere sempre passare il
> parametro
>
> "-Wall" : qualcuno mi sa dire cosa significa?

da man gcc:

 -Wall
           Turns on all optional warnings which are desirable for
normal code.  At present this is -Wcomment, -Wtrigraphs, -Wmultichar
and a warning about integer promotion causing a change of sign in "#if"
expressions.  Note that many of the preprocessor's warnings are on by
default and have no options to control them.

> Seconda domanda (collegata all prima)
> Poiche' vorrei compilare ottimizzato per la mia cpu,
> ho esportato dei parametri con:
>
> export CHOST="i686-pc-linux-gnu"
> export CFLAGS="-march=pentium2 -O3 -pipe -fomit-frame-pointer"
> export CXXFLAGS="-march=pentium2 -O3 -pipe -fomit-frame-pointer"

non so te, ma io ho provato gentoo per un po e ho imparato che -O3 è il
male, almeno nel mio caso.
tempi di compilazione molto aumentati, dimensione degli eseguibili
anche e vantaggi prestazionali non notevoli (almeno, il rapporto era
< 1)

per questo non ti so aiutare, mi spiace

ciao
--