Come compilare openoffice.org??

Salve ho da poco messo la etch amd64 e visto che openoffice.org nn si
puo mettere con un semplice apt-get install, avrei deciso di
compilarmi da solo i sorgenti, ho scaricato i source, ma aprendo il
file mi sono trovato 30/40, senza nemmeno una traccia da dove
iniziare. Mi chiede se conoscete una buona guida che spieghi da dove
iniziare e i vari passi (possibilmente in italiano), fino ad ora la
mia storia da compilatore si è fermata ad un ./configure make make
install, chiedo una mano grazie in anticipo