Re: leggere password utenti da root

Mattia Milleri wrote:

> Sembrera una domanda stupida, ma non sono riuscito a risolverla in
> nessun modo...
>
> Se mi connetto come root e cerco, tramite il programmino di
> amministrazione utenti, di vedere quali sono le loro password, non
> posso perchè sono tutte coperte di stelline. Stessa cosa se cerco di
> leggere il file /etc/shadow...

bene, mi sembra che il tuo sistema funzioni correttamente

> Cosa devo fare? Deve esserci un modo + semplice...

speriamo di no, se riesci a leggerle in qualche modo significa che
l'algoritmo di cifratura è debole
o che le password inserite dagli utenti sono troppo semplici, nel
secondo caso devi impostare il sistema
per accettare solo password di una certa lunghezza e complessità

Alessandro