tabella delle partizioni corrotta

salve,
  questa è la mia storia.
tentando di creare delle partizioni sulla mia penna usb, ho scoperto
mmac-fdisk. avevo notato che con fdisk non potevo vedere la tabella
delle partizioni del mio ibook, per cui ho pravato ad avviarlo e,
magia, con un 'p' ho visto tutte le mie partizioni. ho notato pero'
anche un messaggio di errore che una partizione conteneva qualche
errore e il programma consigliava di premere w (scrivi tabella) per
correggere. mi sono detto: se lo dice lui... detto fatto ho salvato e
sono uscito.
al riavvio successivo:

cannot open root device hda4 or unknow-block(3,4)
kenel panic

bootando con una live e lanciando mac-fdisk riesco ancora a vedere la
tabella delle partizioni, ma non esistono i device /dev/hda[1-9], solo
/dev/hda

non so più cosa fare, spero voi possiate darmi una mano.

ciao