Re: AIUTO: bloccare traffico emule e simili con shorewall

però mi chiedo una cosa.
Sarà stupida, ma la pongo lo stesso.
Quello che ricordo del funzionamento delle socket è che quando un
client effettua la connessione ad un server ad ex sulla porta 80, la
richiesta di conn è sulla porta 80, dopodichè il server comunica al
client su quale porta gestire tutta la connessione in modo da lasciare
la 80 libera per tutti i nuovi contatti. Ora se io blocco tutto a
monte permettendo solo qualcosa quando accadrà questa cosa il firewall
la gestirà o la bloccherà.
Se non sbaglio il tutto è gestito dai flag syn etc nei pacchetti, vero?